Comune di
Sarego

Numero Verde

Per qualsiasi informazione puoi chiamare il Numero Verde 800 688785.

Attivo dal lunedì al sabato

dalle 8.00 alle 18.00

Regole della raccolta

► Esponi i contenitori e/o i sacchi in prossimità del tuo numero civico, su suolo pubblico e carrabile, la sera prima del giorno di raccolta, dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

 Dopo lo svuotamento, i contenitori devono essere ritirati dal suolo pubblico.

 Verranno ritirati, nel giorno stabilito, solo i rifiuti conformi alle istruzioni.

ATTENZIONE: è severamente vietato l'utilizzo di sacchi neri.

Centro di raccolta

Il Centro di Raccolta è situato in via Lago di Como.

Orario estivo (aprile - ottobre)

• Martedì e giovedì 15.00 - 19.00

• Sabato* 9.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00

Orario invernale (novembre - marzo)

• Martedì e giovedì 13.30 - 17.30

• Sabato* 9.00 - 12.00 / 13.30 - 17.30

* solo utenze domestiche

Segnalazioni e richieste

Ti serve un nuovo contenitore? Vuoi attivare un sopralluogo? Inviaci le tue richieste!

Un modo semplice e veloce per inviarci le tue richieste o segnalarci la presenza di rifiuti abbandonati e altre irregolarità.

Compila online
OPPURE

Per reclami, disservizi, informazioni è possibile inviare il modulo reclami (allegando una copia della carta d'identità) via posta al seguente indirizzo Idealservice Soc. Coop – Viale dell’Artigianato 60 – 36045 Lonigo (VI) o via email a servizioclienti.bassovicentino@idealservice.it

Scarica il modulo

Riciclabolario

Non sai dove gettare un rifiuto? Consulta il nostro dizionario online!

Dove lo butto?

FAQ

La risposta alle domande più frequenti

Leggi le domande

Come si fa la differenziata?

Leggi la nostra guida rapida e impara a differenziare bene i tuoi rifiuti.

Percentuale di raccolta differenziata 2022

*Dati Ufficiali ISPRA – Catasto Rifiuti
Loading...

Tutto il materiale cartaceo per stampa e scrittura e il cartone per imballaggi. La carta e il cartone vanno conferiti sfusi e pressati per ridurne il volume.

Cosa si può conferire:

confezioni per bevande e alimenti in tetrapak e tetrabrick, confezioni per pizza da asporto, fazzoletti di carta usati, fogli e fotocopie, giornali, imballaggi in carta o cartone della pasta, del riso, dei corn flakes, dei biscotti, libri e quaderni, riviste, scatole, sacchetti in carta, scontrini, tovaglioli di carta e carta assorbente, vaschette portauova in cartone.

Cosa non si può conferire:

assorbenti igienici, carta forno, mozziconi di sigaretta, pannolini e pannoloni.

Scarti alimentari e altri rifiuti biodegradabili.

Cosa si può conferire:

alimenti avariati, bucce, bacelli, bustine di tè e tisane, cenere spenta, croste di formaggio, farinacei in genere, fiori recisi e piante domestiche, fondi caffè, gusci d’uova, interiora di piccoli animali, lettiere biodegradabili (in piccole quantità) per cani e gatti, lische, noccioli, ossa, ortaggi, pane, pasta, pizza, resti di carne, scarti di frutta e verdura, scarti e avanzi di cucina crudi e cotti, segatura (in piccole quantità), stecchino di legno dei gelati, stuzzicadenti, tappi di sughero.

Cosa non si può conferire:

assorbenti igienici, pannolini e pannoloni, cenere in grandi quantità, scarti e ramaglie di giardinaggio, stracci.

Gli imballaggi con cui vengono confezionati i prodotti finiti che si acquistano in negozio (per generi alimentari e non solo). Plastica e lattine vanno conferiti ridotti di volume e privi di evidenti residui del contenuto.

Cosa si può conferire:

blister (gusci) per giocattoli o altri oggetti, bottiglie (vuote) in plastica per acqua e bibite, buste della spesa e imballo secondario per bottiglie di acqua minerale/bibite e similari, buste e contenitori in plastica per uova e alimenti, cassette in plastica per frutta e verdura, contenitori e flaconi dei prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa (shampoo, bagnoschiuma, detergenti, detersivi, creme), contenitori e imballaggi in polistirolo, contenitori rigidi/flessibili per alimenti in genere (es. per salse, creme, yogurt, affettati, formaggi, pasta fresca, frutta, verdura, gelati, dessert, vassoi interni per dolciumi), grucce appendiabiti, involucri di snack e merendine, lattine per bevande, pellicole per alimenti, piccoli vasi e taniche che abbiano contenuto liquidi non pericolosi e taniche ( sotto i 5 lt.) che abbiano contenuto rifiuti pericolosi, piatti e bicchieri usa e getta, sacchetti per alimenti (es. pasta, riso, patatine, caramelle, snack, surgelati, pasta fresca), reti per frutta e verdura, sacchi per prodotti di giardinaggio o alimenti per animali, scatole e lattine in banda stagnata, vaschette in polistirolo, vaschette in alluminio, piccoli vasi da fiori e piantine utilizzati solo per la vendita ed il trasporto, tappi in plastica.

Cosa non si può conferire:

articoli per l’edilizia, beni durevoli in plastica come elettrodomestici o elementi di arredo, custodie per cd o dvd, giocattoli.

Il rifiuto secco indifferenziato è la parte dei nostri rifiuti che non può essere riciclata.

Cosa si può conferire:

abiti usati non riutilizzabili, accendini, astucci, bigiotteria, candele, cappelli, carta carbone -  plastificata – cerata – vetrata - oleata, cassette video/audio, cd e dvd e relative custodie, cerotti, cosmetici, cotone idrofilo, cotton fioc, elastici, etichette e nastro adesivo, evidenziatori, feltrini, floppy disc, giocattoli, gommapiuma, gomme, lettiere non biodegradabili, matite, mozziconi di sigaretta spenti, nastri, occhiali e lenti, oggetti in gomma, ombrelli, palloni, pannolini, pannoloni e assorbenti igienici, peluche, penne, pennarelli, pettini, piattini, porcellana, posate in plastica usa e getta, rasoi usa e getta, righelli, rullini e negativi, sacchetti dell’aspirapolvere, sapone, scarpe, spugne, stracci sporchi, tazzine, terracotta, trucchi, tubetti dentifricio e spazzolini da denti, vasi in ceramica.

Cosa non si può conferire:

materiali riciclabili, sfalci e potature, tutti i rifiuti pericolosi.

Sono tutti i contenitori in vetro con cui vengono confezionati i prodotti alimentari e non solo. Il vetro va conferito privo di evidenti residui del contenuto.

Cosa si può conferire:

bicchieri, bottiglie, caraffe, fiale vuote, vasetti per alimenti in vetro.

Cosa non si può conferire:

ceramiche, cristalli, lampadine, pirex, specchi.

Al Centro di Raccolta è possibile conferire - gratuitamente - tutti quei rifiuti urbani che, per tipologia o dimensioni , non possono essere raccolti con il servizio porta a porta/stradale ordinario.

Cosa si può conferire:

accumulatori, farmaci scaduti, inerti, ingombranti (materassi, mobili, arredi in genere, ecc.), materiali in legno o assimilati, oggetti in plastica rigida (taniche, bacinelle, cassette, ecc.), olio minerale e vegetale, pile esauste, pneumatici, prodotti e contenitori T/F – Vernici, RAEE (Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), rifiuti pericolosi (vernici, solventi, batterie, d'auto, ecc.), rottami ferrosi, scarti di orti e giardini, toner.

Cosa non si può conferire:

materiali contenenti amianto.

Dove si può conferire:

Centro di raccolta - via Lago di Como